lunedì 26 maggio 2008

LA MUNDEZZA DI NAPOLI

Ci hanno faatto vedere tanta televisione con siti con centinaia di migliaia di depositi di ecoballe tutto patume della campania,ma perche' non e' stato smaltito subito come avviene da noi al nord?e i Napoletani buttano il pattume per strada,ma da loro non esistono quei piccoli contenitori con la diversita' di raccolta differenziata,ieri ho visto una signora che guardando la telecamera facevavolare letteralmente i sacchetti sulla gia esistente montagna di pattume.A bologna si vede dalla tangenziale tanto tempo fa' piano piano hanno creato una montagna di pattume,che al momento creava un fetore, e che invece ora si e' ricoperta di erba sempre verde, e al centro c'e un comignolo dove brucia il gas prodotto,capisco che non e' una soluzione ottimale,ma insomma qui sempre meglio che tutto quel patume per strada dove cane, gatti, bambini si avventurano, e comunque pare che gli attuali funzionari,non solo non e' stato faatto niente ,ma si e' visto per TV che si sono integrati con gli incaricati del governo, cosa e' successo che la giustizia li e' ceca?????? tanto dovevo dire e l'ho detto.Paola

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io nn ne so tanto, ma credo che il problema della Campania sia dato anche dal raket, dalla malavita. Inoltre c'è anche da dire che per decenni il nord ha portato là nn so quante tonnellate di materiale di scarto pericoloso..a noi ttutti è stato detto solo da poco tempo.
Sai cosa penso? che come al solito è solo una questione di soldi: ai governanti, a precindere dal colore, nn inteessa un bel niente della salute del popolo italiano, nord o sud nn fa differenza, siamo tutti immmolati sull'altar del dio denaro, così come è per l'inquinamento dato dallo scarico delle auto...dieci anni fa era stato ideato e prodotto un esemplare di auto ad acqua, mostrato al Motor Show di Bologna... che fine ha fatto?? avevano anche cominciato i lavori per produrla in provincia di Modena (l'auto si chiamava Eolo), prova a mettere il suo nome in un motore di ricerca e vedi cosa ti salta fuori: nn se ne sa + nulla, e perchè?? perchè è dal petrolio e dai suoi derivati che arrivano fiumi di soldi nelle tasche di qualcuno...ma nn di tutti, perciò!...
ormai il sisema è così marcio che credo che anche chi ha voglia di fare qualcosa ha le mani legate da leggi e leggine fatte apposta per lasciar le cose così come stanno.
Io nn capisco come facciano ad avere gli occhi foderati di prosciutto questi signori e nn capire che così facendo ci stiamo avicinando all'autodistruzione... che faranno poi qesti quando resteranno senza un popolo da governare? che se ne faranno dei soldi quando il il pianeta sarà agonizznate?? lo so, forse sembro troppo catastrofica, ma i sintomi parlano chiaro. Hanno un bel da riunirsi quelli del G8, ma se i signori della terra nn mollano le redini del potere, abbiamo un bel da protestare... dovremmo essere tutti a una, magari andare tutti a piedi per due giorni, ma siamo troppo abituati a stare nella nostra zona di comfort, che nn lo facciamo siamo troppo codardi per alzare la testa, anche se noi siamo numericamente molti + di loro... abbiamopaura, siamo nell'ignoranza più totale, ci girano come pare a loro, anche se lo immaginaniamo, siamo disorganizzati.. sempre perchè "loro" ci vogliono così!
credo che dovremmo sapere molte più cose di quelle chesappiamo oggi per agire e ripulire il nostro Paese dalle brutture del nostro egoismo.
Lady Rubinias

Ester ha detto...

Ciao Aritsta,
condivido il tuo pensiero e anche quello del commento precedente.
Mi piace come scrivi e mi piace questo blog dove si può esprimere la propria opinione... aspetto il tuo prossimo post.
Ciao Ester